Address : Via del Macao 6
00185 Roma

Telegram per business

26/02/2021 - 26/02/2023

Se dovessimo descrivere Telegram lo definiremmo senza dubbio come una applicazione che serve ad inviare i messaggi, tale definizione tuttavia risulterebbe essere molto riduttiva visto che Telegram ci permette moltissime altre cose.

 

Cosa possiamo fare in realtà con Telegram?

 

Innanzitutto essere in contatto con la nostra rete e qui come è evidente si aprono vasti scenari di utilizzo.

 

Possiamo organizzare gruppi e far interagire le persone fra loro, Telegram ci permette di creare gruppi sino a 20.000 persone, possiamo creare canali dove la produzione dei contenuti fa assomigliare Telegram ad un giornale o ad un vero e proprio mezzo di informazione; troviamo infatti tra i canali Telegram quelli gestiti dai principali quotidiani ed agenzie di stampa.

 

I canali Telegram a differenza dei gruppi permettono comunicazione monodirezionale ovvero da canale verso i partecipanti senza possibilità di risposte da parte di questi ultimi.

 

L'uso del canale ha similitudini con l'email marketing anche se la mail come noto, permette la risposta al mittente. 

Non ci è precluso con Telegram l'invio d file, fino a 1,5 GB, il che lo rende un vero e proprio strumento utile al lavoro.

 

L' applicazione permette pertanto l'impostazione di campagne di comunicazione verso il nostro mercato, la nostra rete e quello che è il nostro obiettivo in maniera semplice e professionale, sta a noi orientare la relativa comunicazione.

 

Può essere impostato come strumento di CRM Customer relationship management oltre che strumento di comunicazione e scambio con il nostro staff, forza vendite etc.

 

Uno strumento che può senza altro migliorare la comunicazione interna anche alla luce del sistema di archiviazione file e dati; immaginiamo per esempio la comunicazione fra i reparti di un hotel e la necessità di scambio e condivisione delle informazioni. 

 

Uno strumento che può essere utilizzato anche da PC oltre che da Smartphone e Tablet le cui applicazioni nelle aziende alberghiere sono ancora tutte da esplorare.

 

In Italia siamo stati fra i primi a creare un canale Telegram al servizio dell'imprenditoria e managerialità alberghiera , qui il link di accesso:

 

https://t.me/neccihotels  

 

un canale costantemente aggiornato con le principali informazioni relative al comparto al servizio di chi si occupa professionalmente di gestione alberghiera ed investimenti.

 

Ti ricordiamo infine che i professionisti del nostro gruppo sono a disposizione per affiancare gli imprenditori e le imprese alberghiere nella risoluzione delle criticità, scrivici info@robertonecci.it 

 

 



Maggiori informazioni, sulle nostre attività consulenziali sono disponibili sul sito www.neccihotels.it , relativamente alla finanza di impresa ed all'assistenza in situazioni speciali www.investhotel.it


»