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Profit Management

Il nostro action plan nell’ambito del revenue management prevede:

a) Raccolta e valutazione dei dati

b) Stima e previsione (forecasting) valutazione dei parametri del modello della domanda; previsione della domanda
sulla base di questi parametri; previsione di altri rilevanti incognite, quali no show
e tasso di cancellazioni, basata sulle precedenti informazioni.

c) Ottimizzazione
Ricerca delle condizioni ottimali da applicare fino ad una nuova ottimizzazione
(prezzi, politiche per l’applicazione di sconti, overbooking).

d) Controllo
Analisi della redditività: si constata se le strategie adottate sono state efficaci o se si è verificato qualche errore. Analisi dei Ricavi a 360°

  •  SWOT analysis
  •  Studio della corretta segmentazione di mercato
  •  Studio del Pick Up
  •  Stesura del Forecast 3-6-9 mesi
  •  Stesura Budget dei ricavi
  •  Studio DOW (Day of Week)
  •  Analisi Produzione per segmento di mercato
  • Definizione del Benchmark
  • Stesura della politica tariffaria per segmento di mercato
  • Politica Tariffaria Dinamica
  • Studio degli special Events
  • Studio del territorio o Marketing Territoriale
  • Le restrizioni e la loro politica di applicazione
  • Supporto per il corretto acquisto di PMS
  • Supporto per il corretto acquisto di Channel Manager
  • Supporto per il corretto acquisto di Booking Engine

Le attività’ che impostiamo nell’ambito del revenue management sono guidate dalla filosofa del profit management, le prime orientano le attività’ di pricing, sales, distribuzione e con le seconde guidiamo l’azienda nell’ottenimento del suo obiettivo: il profitto.

Mentre con la nostra divisione revenue management esploriamo tutti i segmenti idonei alla struttura alberghiera, con l’attività’ di profit management orientiamo al profitto ogni centro di ricavo.

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