Address : Via del Macao 6
00185 Roma

Vacanze si ma tutelate

19/04/2021 - 19/04/2023

E' tempo di pensare alle vacanze estive. Si, no, forse.

 

Le restrizioni sono sempre all'orizzonte e l'incertezza regna sovrana.

 

Come sarà la situazione a Giugno? Ed a Luglio ed Agosto mesi storicamente importanti per le vacanze dei nostri connazionali?

 

Nell'incertezza un aiuto sembra giungere dalle compagnie assicurative che hanno " fiutato l'affare " proponendo delle vere e proprie clausole salva vacanza.

 

Viene sostanzialmente assicurata la somma versata come caparra nel caso non si possa viaggiare per malattia del sottoscrivente o di un suo famigliare.

 

Formule che lo scrivente ha avuto modo di visionare e che contengono diverse clausole più o meno a tutela di una o l'altra parte, ma è piuttosto evidente che vi è necessità di standard, accettati da tutte le parti in causa, albergatori, host, come pure clienti anche per tramite delle associazioni nate a tutela dei loro diritti, affinchè si arrivi a standard condivisi quanto competitivi.

 

Le necessità che emergono sono piuttosto chiare: da lato consumatore la sicurezza di poter avere indietro il denaro in caso di impossibilità allo spostamento, in questo il Covid è oggettivamente una emergenza e come tale va assicurata, estendendo l'assicurazione non solo alla malattia dell'effettivo contraente ma anche ai suoi famigliari o a chi lui indicherà, dal lato offerta la certezza che, anche con cancellazioni sotto data, non si perda quanto preventivato incassare.

 

Ovviamente l'assicurazione andrebbe estesa anche nel caso di provvedimenti governativi atti a limitare gli spostamenti. 

 

In ogni caso, rapidità di incasso, procedure snelle nella attestazione dell'impossibilità, possono ulteriormente contribuire ad una accettazione del servizio da parte dei soggetti coinvolti.

 

Da lato alberghiero il tutto potrebbe essere utilizzato come vera e propria leva di marketing. 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Diffondilo sui social utilizzando l'icona relativa.

 

Se ti piacciono le news del blog vedi tutti articoli qui: https://www.robertonecci.it/it/news.html

 

 

 



Maggiori informazioni, sulle nostre attività consulenziali sono disponibili sul sito www.neccihotels.it , relativamente alla finanza di impresa ed all'assistenza in situazioni speciali www.investhotel.it


»