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Academy


L' ACADEMY nasce con l'obiettivo di formare i manager e gli imprenditori ad affrontare il nuovo scenario competitivo; uno scenario ricco di insidie ma in grado di far cogliere notevoli opportunità imprenditoriali e professionali per chi è in possesso degli strumenti per decifrare lo scenario di mercato.

I corsi vengono erogati on line, in aula o direttamente in azienda, anche in collaborazione con le strutture preposte alla formazione finanziata, e sono articolati sui vari ambiti della gestione alberghiera.

Ogni corso o modulo può essere personalizzato a seguito di un colloquio conoscitivo atto ad evidenziare la formazione attuale e gli obiettivi futuri.

Alcune modalità di erogazione possono prevedere anche la formula del " training on the job " formarsi mentre si lavora. Nella pagina " Eventi » " il calendario dei corsi – Al termine di ogni modulo verrà consegnato un attestato di frequenza.


AREA ROOM DIVISION
Le caratteristiche del front of house , ricevimento, assistenza clienti, il rapporto con gli altri reparti, le figure professionali, il budget di reparto, la supervisione della turnazione ed il monte ore.

AREA FOOD & BEVERAGE
Le caratteristiche della ristorazione in hotel, per gli ospiti e per i clienti esterni, le figure professionali, le brigate di cucina e di sala, il food cost ed il budget, le nuove forme di ristorazione.

AREA SALES & MARKETING
La segmentazione e la strategia commerciale, alberghi leisure, business e bleisure, il turismo congressuale, di gruppo, le sales call, le inspection, Rfp e Gds, le figure professionali, il budget, l'analisi della produzione, web marketing .

AREA REVENUE & PROFIT MANAGEMENT
Revenue management, profit management, segmentazione, gds, channel manager, le nuove tecnologie, ad ognuno il suo prodotto.

AREA RISORSE UMANE – GESTIONE DEL PERSONALE
Il Ccnl turismo, l'organigramma aziendale, la contrattualistica, il budget della forza lavoro, attività di verifica e controllo, analisi degli scostamenti.

AREA HOUSEKEEPING E MANUTENZIONE
Pulizia e sanificazione, i protocolli Covid, l'ambiente camera, i locali comuni, l'analisi delle performance, il libro delle manutenzioni, il budget di reparto, il controllo e la supervisione, le figure professionali, la brand reputation, il contratto di appalto.

AREA CONTROLLO DI GESTIONE
Analisi dei risultati: GOP – EBITDA – Uniform System of Accounts

AREA CONTRATTUALISTICA
I principali contratti di valorizzazione di un asset alberghiero: management, franchising, affitto. Contratti tipici ed atipici uno sguardo al codice civile.

AREA GENERAL MANAGEMENT – DIREZIONE GENERALE
La funzione di direzione generale di una azienda complessa – visione, strategia, controllo dei risultati.

LE RELAZIONI CON GLI STAKEHOLDER
Come si dialoga con gli azionisti, i finanziatori, le parti sociali ed i soci di una azienda ? Il CdA – Le comunicazioni sociali – l'analisi degli obiettivi.

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