Address : Via Montebello 47
00185 Roma

Turismo industria di pace

17/04/2024 - 17/04/2026

Il turismo è un settore che, in un'epoca come quella che viviamo, segnata da conflitti e divisioni, si distingue come un ponte verso la comprensione e la cooperazione tra le nazioni e le diverse culture.
Attraverso il suo potere di unire, il turismo favorisce lo scambio culturale, sociale ed economico e sopratutto è costantemente impegnato nella promozione della pace fra i popoli.

 

Il turismo prospera nei tempi di pace, abbatte le barriere culturali e linguistiche, consentendo alle persone di incontrarsi, interagire e comprendere meglio le diversità del mondo.

Attraverso viaggi ed esperienze condivise, i pregiudizi vengono superati e si promuove un clima di tolleranza e rispetto reciproco.

Le destinazioni turistiche, consapevoli del loro ruolo di promotori della pace, sono da sempre impegnate nell'accogliere i visitatori in modo inclusivo e rispettoso delle loro tradizioni e credenze.

L'ospitalità diventa così un veicolo per la comprensione e la coesione sociale.

Questi sono gli aspetto che i vari " esperti " di misurazione del turismo " dimenticano o ometteno di evidenziare, siamo bravi a misurare gli aspetti economici, gli impatti sulle città, i flussi ma dimentichiamo di come con il nostro lavoro le popolazioni si conoscono e si avvicinano.

Le donne e gli uomini impegnati nel comparto devono essere orgoglioso di questa loro funzione sociale.

Inoltre, il turismo svolge un ruolo chiave nell'economia globale, creando opportunità di lavoro e sviluppo in molte regioni del mondo.

Attraverso l'industria turistica, le comunità possono prosperare e migliorare le proprie condizioni di vita, riducendo così le tensioni sociali e contribuendo alla stabilità dei paesi.

In un'epoca in cui il mondo è sempre più interconnesso, il turismo emerge come un potente strumento per la promozione della pace e della comprensione tra le nazioni. Investire nel turismo significa investire nel futuro di un mondo più armonioso e solidale.

 

Roberto Necci

info@robertonecci.it 

 

Vuoi sapere di più sul mio percorso professionale?

https://www.robertonecci.it/it/percorso-professionale.html

 

Se ti piacciono le news del blog vedi tutti articoli qui: https://www.robertonecci.it/it/news.html

 

Sei già iscritto al nostro canale Telegram? https://t.me/neccihotels

 

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo sui social cliccando sull'icona corrispondente.



Maggiori informazioni, sulle nostre attività consulenziali sono disponibili sul sito www.neccihotels.it , relativamente alla finanza di impresa ed all'assistenza in situazioni speciali www.investhotel.it


»